25 Luglio 2015

Idealplast è un leader europeo nella produzione di film poliolefinici multistrato - Fonte: Sole24Ore

“Gran parte del progresso sta nella volontà di progredire” In questa frase di Seneca c’è la mission di Idealplast, fondata nel 1978 da Alessandro, Paolo e Leone Bernardi a Bassano del Grappa e che oggi è una delle aziende leader in Europa nella produzione di film poliolefinici per l’imballaggio flessibile.

Nei 37 anni di attività l’azienda ha saputo imporsi con film altamente tecnici per uso medicale, alimentare e industriale e, con un’intensa attività di innovazione, ricerca e sviluppo, può soddisfare le più sofisticate esigenze di mercato. Partendo poi dalla progettazione e da un maniacale controllo del processo produttivo è in grado di offrire alla sua clientela film flessibili sempre più performanti.
I suoi impianti produttivi lavorano 24 H al giorno 7 giorni su 7 realizzando anche film per il comparto agroalimentare, beverage & food, conservazione e protezione dei cibi e per quello manifatturiero quali automotive, mobili, circuiti elettronici, acciai speciali, con prodotti privi di residui. Idealplast ha chiuso il 2014 con un fatturato di 42,5 milioni di euro in crescita del 73,5% rispetto ai 24,5 milioni del 2010 e con un miglioramento dell’indice occupazionale del +43% che è passato da 49 agli attuali 70 dipendenti. Numeri che hanno dell’incredibile perché realizzati in un periodo di congiuntura nettamente sfavorevole ma che derivano da una concreta e precisa strategia aziendale che ha effettuato pesanti investimenti (ben 15 milioni nel quadriennio 2010-2014) e che ha saputo incrementare l’export fino al 50% del fatturato.

Fonte Sole 24 Ore - Norma & Tributi
25 Luglio 2015

Richiedi informazioni

(*) Campi obbligatori
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 6 del Regolamento UE 2016/679